Chi siamo:
leggi la nostra storia

Classe 1988: Ottica Stiefel nasceva a Locarno grazie all’ambizione di Felix Stiefel, proprietario e incarnazione vivente dei valori dei suoi negozi di occhiali.

Da sempre aiutato dall’infaticabile moglie, Franca, i due ne hanno vista di acqua passare sotto i ponti!

Ottica Stiefel spicca tra i negozi di ottica del Ticino proprio per la sua strenua selezione di brand innovativi, particolari, giovani, addirittura introvabili.

Avere gli occhi aperti non è solo un simpatico modo di dire adatto alle circostanze, ma è quello che serve agli ottici professionisti di oggi: “Non ci siamo mai spaventati di fronte all’avvento delle nuove tecnologie; i social sono un mezzo prezioso che usiamo costantemente alla ricerca dell’occhiale più originale della stagione, insieme alle visite alle grandi fiere di Milano, Parigi e tedesche… in fin dei conti siamo ancora così giovani!”.

E non è solo humor, Stiefel è l’ottico amico dei giovani, sempre a caccia della novità di grido, ma dalla sua ha una forza portentosa: l’esperienza di molti anni di cambiamenti rivoluzionari.

“Il punto è osservare: che cosa indossano i tuoi clienti, che cosa cercano, che cosa desiderano anche senza saperlo”, una filosofia e un modo di lavorare che fanno la differenza in questo settore.

“Ci siamo trovati a far fronte a milioni di richieste, dall’occhiale per il cane passeggero di una cabriolet, alla ricerca di ventidue paia di occhiali identici per un impresario tedesco che ne necessitava per ogni casa, auto, aereo possedesse”, ci raccontano gli Stiefel, “fino agli occhiali che ci sono rimasti nel cuore, quelli che abbiamo realizzato per un signore vedovo che voleva montare le sue lenti sugli occhiali della moglie e ricordarla ogni giorno”.

Oltre ad essere conosciuta per i suoi pezzi rari e introvabili, Ottica Stiefel è infatti alfiere delle tecnologie più all’avanguardia di tutto il Ticino: macchinari precisissimi, che Felix e Franca hanno sempre utilizzato con sapienza, eseguendo più di 100.000 esami della vista tra Lugano, Biasca, Locarno e Ascona.

Felix, Franca e tutto lo staff Stiefel vi aspettano a braccia aperte nei loro negozi di Ascona e Muralto-Locarno, per conoscervi, farsi conoscere.

Che cosa aspettate?

Grazie Ottica Stiefel, e tanti carissimi auguri!

Staff

Ritratti Stiefel Sito-2

Felix

Proprietario, Optometrista

Ritratti Stiefel Sito-5

Franca

Optometrista

Ritratti Stiefel Sito-3

Nadege
Gianella

Ottico qual. Responsabile Ottico I.F. Consulente

Ritratti Stiefel Sito-1

Luca
Bianchi

Ottico qual. Responsabile Laboratorio

Ritratti Stiefel Sito-6

Gioia
Iallorenzi

Ottico in formazione